Noleggia un’Alfa Romeo Stelvio a Varese.

Ti proponiamo una vasta scelta tra le auto executive più attuali.
Contattaci subito per un preventivo senza impegno e scopri la nostra convenienza.

TEL. 0332 969378

ALFA ROMEO GIULIA

NOLEGGIA UNA GIULIA

ALFA ROMEO STELVIO

NOLEGGIA UNA STELVIO

BMW 320 TOURING

NOLEGGIA UNA BMW 529

Noleggia un’auto a Varese.

Ti proponiamo una vasta scelta tra le le autovetture più attuali.
Contattaci subito per un preventivo senza impegno e scopri la nostra convenienza.

TEL. 0332 969378

Alcune note sulla Stelvio Alfa Romeo

L’Alfa Romeo Stelvio (nome in codice Tipo 949) è il primo crossover SUV di segmento D presentato dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo alla fine del 2016 per entrare poi a listino all’inizio dell’anno successivo.
Profilo e contesto
Nome e debutto

La Stelvio Alfa Romeo, intitolata all’omonimo passo alpino, è il primo crossover SUV offerto dalla casa di Arese dopo che in passato fu presentato, senza mai entrare in produzione di serie, il SUV Kamal, concept car realizzato nel 2003 in un solo esemplare. La Stelvio è stata presentata al salone dell’automobile di Los Angeles il 16 novembre 2016.

Il 19 novembre 2019 viene presentato il Model Year 2020. Sebbene l’aspetto esteriore sia rimasto invariato, ci sono state sostanziali modifiche alle finiture interne e ai materiali nonché nella parte tecnologica, che ne hanno migliorato la qualità percepita, come un nuovo volante, un nuovo tunnel centrale, nuovo display touch centrale, ADAS di livello 2 e l’introduzione di nuovi allestimenti. Il modello Quadrifoglio verrà aggiornato nel corso del 2020.
Telaio, meccanica e sospensioni

La Stelvio nasce sulla stessa piattaforma Giorgio già utilizzata dalla Giulia, ma lievemente modificata e rialzata di 22 cm rispetto alla berlina, a causa di un incremento della corsa delle sospensioni e della gommatura maggiorata; con la Giulia condivide anche i motori e gran parte della meccanica, tra cui l’albero di trasmissione in fibra di carbonio. Inoltre, rispetto alla Giulia, ha carreggiate incrementate, rispettivamente, di 2,9 cm al retrotreno e 5,4 cm all’avantreno oltre che un bagagliaio portato a una volumetria di 525 litri.

RICHIEDI INFORMAZIONI